lunedì 8 giugno 2009

BEN ARRIVATI FIN QUI!!!



Ciao a tutti! grazie per essere qui! ^_________^ ho aperto questo blog per presentare le mie bambole. La collezione si chiama: AGATHA DOLL perchè il mio ragazzo mi chiama spesso per gioco Agatha. Le creo artigianalmente una per una.

Prima creo il modello "base" su cartoncino, cioè il tipo di bambola che voglio realizzare, poi taglio e cucio la stoffa in cotone bianco e la riempio per dar forma alla bambola... così arriva il momento per dipingerle con i colori acrilici! Dal lato pratico: compro circa una decina di acrilici e poi tutti gli altri colori derivano da mescolanze che preparo da sola. Dal lato artistico: immagino una storia o una favola e scelgo i personaggi da rappresentare... Qualche volta mi ispiro a fiabe popolari e altre volte sento l'esigenza di esprimere la mia fantasia personale...

I modelli di Agatha Doll però sono svariati... a poco a poco che vi presenterò le bambole, vi parlerò anche dei modelli! perchè ce ne sono alcuni da esporre come cuscini o da tenere su una mensola con il piedistallo, altri profumatori che vengono appesi nell'armadio (contengono vera lavanda!), ci sono le Matrioska che non hanno nè braccia nè gambe...

Poi creo anche marionette in cartonlegno... ma anche qui vi spiegherò tutto piano piano!

^______^

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! ^_________^

verrà postato dal moderatore appena possibile!